Ristorante Ranch, panoramica invernale

San Giacomo di Roburent

Il centro turistico di San Giacomo di Roburent posizionato nel cuore delle alpi marittime e completamente circondato da boschi di castagni e faggi presenta un gran numero di attrattive sia estive che invernali. Il paese, intorno alla sua anima più antica, ha sviluppato un abitato moderno che offre ogni tipo di servizi, dai numerosissimi negozi per il più svariato shopping, ai servizi bancari, alla farmacia, al cinema, centro congressi, al maneggio ai campi di calcio (adatto per stage estivi di allenamento pre campionato) e di tennis, alle bocciofile, al pattinaggio su ghiaccio, ai campi da sci.

Stagione invernale

Stagione invernale

Il comprensorio sciistico di Sangiacomo di Roburent è perfettamente integrato con la vita del paese, che offre tutti i servizi utili a rendere piacevole ogni soggiorno. Gli oltre 30 Km di piste, 5 Km dei quali coperti da un impianto di innevamento programmato, si sviluppano sulle due montagne che si innalzano alle spalle dell'abitato, il Bric Colmé (1300 m) ed il Monte Alpet (1600 m). Le piste, servite da 1 seggiovia biposto e da 8 skilift, propongono agli appassionati sia discese molto impegnative sia pendii dove anche i principianti possono divertirsi ed imparare in tutta sicurezza. Esiste inoltre la possibilità di praticare snowboard, pattinaggio su ghiaccio e sci di fondo, nel raggio di 20 km si trovano le località sciistiche di Frabosa, Artesina, Prato Nevoso e Viola St.Gree.

Stagione estiva

Stagione estiva

Golf Club in fase di ultimazione con percorso a 9 buche a 500 m dal locale, tiro al piattello, percorsi di trekking a piedi, cavallo e mountain bike (con istruttore-accompagnatore), 3 maneggi nelle vicinanze, tennis, campo da calcio, fonti del Liset, festival delle marionette, caccia nei periodi primaverili ed autunnali, raccolta funghi, castagnate. Gare di tiro con l'arco e orienteering completano l'offerta. A Sangiacomo sgorga l'acqua Liset, la più leggera d'Europa, le cui doti terapeutiche sono state ampiamente certificate. Una fontana, che ripete la tipica architettura alpina, e' situata all'interno di un piccolo parco e consente la mescita libera dell'acqua, estremamente apprezzata. A pochi chilometri di distanza si trova la rinomata terra delle langhe famosa per i vini esportati in tutto il mondo tra i quali dolcetto, nebbiolo, grignolino, barbaresco, barolo e barbera.

Comune di Roburent.
Abitanti, notizie, alberghi, cartine, meteo, codici, lista banche.

Dove si trova San Giacomo di Roburent:
S.Giacomo di Roburent su Google Maps
Google Maps

S.Giacomo di Roburent su Via Michelin
Via Michelin

 

 

© 2006 Ranch